Avviso - CIN Strutture Ricettive

Data:

05 settembre 2024

Descrizione

Pubblicato l'Avviso pubblico che fa scattare i 60 giorni per la richiesta e l'ottenimento del CIN (codice identificativo nazionale) da parte dei titolari di strutture turistico-ricettive e dei locatori di immobili destinati a locazioni brevi o per finalità turistiche (alberghiere o extra-alberghiere), con le relative sanzioni in caso di inottemperanza

Segnaliamo la pubblicazione, nella Gazzetta Ufficiale Parte Seconda - Foglio delle inserzioni n.103 del 3 settembre 2024, dell'Avviso di entrata in funzione della banca dati nazionale delle strutture ricettive e del portale telematico del Ministero del Turismo per l'assegnazione del CIN.

Entra quindi in funzione la cd. BDSR, come previsto dall'art.13-quater comma 4 del decreto-legge 34/2019, convertito, con modificazioni, dalla legge 58/2019.

Per maggiori informazioni su Come richiedere il CIN e per uteriori specifiche si rimanda al seguente LINK della notizia dettagliata.

Informazioni sul CIN

Per informazioni di carattere generale sul CIN – Codice Identificativo Nazionale per le strutture turistico-ricettive e gli immobili in locazione breve o turistica è possibile utilizzare i seguenti contatti, attivi dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18:00:

• Numero dedicato BDSR (attivo fino a venerdì 6 settembre 2024): Tel. 06.170179245

• Contact Center del Ministero del turismo: Tel. 06.164169910

• E-mail: info.bdsr@ministeroturismo.gov.it,                                 urp@ministeroturismo.gov.it

ATTENZIONE!!!

·         PER ACCEDERE ALLA BDSR È INDISPENSABILE ACCEDERE CON SPID O CARTA DI IDENTITA' ELETTRONICA (CIE).

·         La Regione Marche ha attivato una serie di PUNTI DI FACILITAZIONE DIGITALE su tutto il territorio regionale.

·         Per eventuali problemi o necessità di assistenza tecnica per SPID O CIE, accedere al sito https://bussoladigitale.regione.marche.it e prendere appuntamento nell'ufficio più vicino.

Pagina aggiornata il 12/09/2024