UMOR VITREO - il vetro nell'arte contemporanea

Domenica 16 novembre ore 18 - Spazio Nobili

Data:

13 novembre 2025

Immagine principale

Descrizione

Il Comune di Montelabbate è lieto di invitarvi all’inaugurazione della mostra “UMOR VITREO – Il vetro nell’arte contemporanea”, presso lo “Spazio Nobili” – Centro per l’Arte Contemporanea che si terrà domenica 16 novembre alle ore 18.

L’esposizione, curata da Leonardo Nobili, propone un affascinante viaggio nella materia del vetro, esplorata e reinterpretata da tredici artisti contemporanei che ne indagano la luce, la trasparenza e le potenzialità espressive.

In mostra saranno esposte le opere di: Sandro Bartolacci, Ivano Bascioni, Franco Cingolani, Silvio Craia, Claudio Fazzini, Akis Kallistratos, Rocco Natale, Leonardo Nobili, Claudio Pantana, Monica Rafaeli, Florindo Rilli, Veronica Riva, Fabio Zeppa.

I testi che accompagnano la mostra sono a cura di Federica Benvenuti, Duilio Nazzai ed Eugenio Schiavo, mentre il testo critico è firmato da Gennaro Aaron Avano.

Inoltre sarà presente un fuori programma, un’installazione di Giancarlo Lepore che con le sue suggestive sculture in vetro arricchirà il percorso espositivo.

La mostra rimarrà visitabile negli orari di apertura dello Spazio Nobili, dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 fino al 21 dicembre 2025.

L’evento rappresenta un’importante occasione per promuovere il dialogo tra arte contemporanea e territorio, confermando l’impegno del Comune di Montelabbate nella valorizzazione della cultura.

A cura di

Luoghi

Spazio Nobili

Via Roma, 8, 61025 Montelabbate PU, Italia

E-mail: comune@pec.montelabbate.net

Pagina aggiornata il 18/11/2025