CAPODANNO 2026: GLI AUGURI E LE RACCOMANDAZIONI DEL SINDACO ROBERTO ROSSI
Appressandosi la conclusione dell’anno, desidero rivolgere i miei auguri, unitamente a quelli della Giunta e dell’Amministrazione Comunale, a tutti i cittadini e le cittadine di Montelabbate.
Il 2025 è stato per noi un anno all’insegna di tanti pensieri e tanto lavoro. Abbiamo cercato di affrontare nel miglior modo possibile la gestione del quotidiano, pianificando numerosi interventi straordinari, alcuni dei quali prenderanno forma nell’anno che verrà, con un’attenzione costante alle esigenze dell’intero territorio.
Ma è stato anche un anno di grande impegno per far crescere Montelabbate nella coesione e nella solidarietà. È stato bello, nel corso di questi mesi, vedere lavorare insieme i cittadini delle varie realtà associative e delle diverse comunità attorno a iniziative e progetti sociali importanti. Ed è la cosa che sinceramente più ci ripaga di tutti gli sforzi compiuti!
Da parte nostra, forse, talvolta abbiamo peccato nella comunicazione, ma siam convinti che chi ha la responsabilità di amministrare debba più fare che parlare.
Il nostro augurio è che il 2026 porti tanta serenità e soddisfazioni a ciascuno di voi e alle vostre famiglie. E per la nostra comunità sia un anno di crescita nei servizi, nel benessere e nelle opere, ma anche nella coesione e nella solidarietà.
Colgo l’occasione per invitare tutti a celebrare il passaggio al nuovo anno con buon senso e rispettando le regole della civile convivenza. A tal proposito sarebbe davvero opportuno evitare l’uso di materiale pirotecnico esplodente, soprattutto nei pressi delle abitazioni, per tutelare il benessere delle persone e degli animali.
Ricordiamoci che la festa non è proporzionale al chiasso che produciamo, ma alla gioia e alla serenità vissuta accanto a chi amiamo, nel rispetto di tutto ciò che ci circonda e con un’attenzione particolare ai più fragili.
Auguri di cuore a tutti!
Il Sindaco
Roberto Rossi