Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
DONAZIONE DI ORGANI: INFORMAZIONI AI CITTADINI IN MUNICIPIO
Informare, sensibilizzare e accompagnare i cittadini verso una scelta consapevole: è questo l’obiettivo della collaborazione tra il Comune di Montelabbate e la sezione comunale AIDO "Anna Morelli", che presso il Municipio svolge attività di informazione sulla donazione di organi e tessuti in occasione del rilascio e del rinnovo della Carta d’Identità Elettronica.
L’iniziativa è il risultato del recente Protocollo d’Intesa firmato tra il Comune di Montelabbate e AIDO, volto a rafforzare le attività di informazione e sensibilizzazione sulla donazione di organi e tessuti a favore della cittadinanza.
Si tratta di un servizio di grande valore sociale che offre ai cittadini l’opportunità di approfondire un tema importante e delicato, favorendo una decisione libera, informata e consapevole. Un’iniziativa che contribuisce inoltre a diffondere la cultura della donazione, della solidarietà e della responsabilità civica.
L’Amministrazione Comunale desidera esprimere il proprio ringraziamento ad AIDO per il prezioso lavoro svolto e per la costante presenza sul territorio, sempre orientata alla promozione di iniziative di sensibilizzazione e di interesse collettivo.
Un ringraziamento particolare va alla Presidente Anna Ucchielli, che con dedizione, disponibilità e spirito di servizio rappresenta un punto di riferimento per la comunità. La sua partecipazione attiva alle iniziative del territorio e la costante collaborazione con le istituzioni testimoniano un impegno concreto a favore della crescita sociale e civile della collettività.
La collaborazione tra il Comune di Montelabbate e AIDO conferma il valore del volontariato e dell’associazionismo come risorse fondamentali per costruire una comunità sempre più informata, solidale e attenta ai bisogni delle persone.