Presentare la domanda di rilascio della CIE.

Servizio attivo

Il Ministero dell’Interno mette a disposizione dei Comuni un sistema di Prenotazione online che consente la gestione degli appuntamenti per presentare la domanda di rilascio della CIE.

A chi è rivolto

A tutti i Cittadini che necessitano dell'emissione di una nuova CIE

Come fare

Puoi richiedere l’emissione della Carta di Identità Elettronica (CIE) presso il tuo Comune di residenza o domicilio oppure, se sei un cittadino italiano residente all’estero, presso il tuo Consolato di riferimento.

Puoi prenotare un appuntamento presso i Comuni aderenti con il servizio di prenotazione online.

Cosa serve

  • 1 fototessera in formato cartaceo, recente, a colori con sfondo bianco (stesso tipo di quelle utilizzate per il passaporto);
  • l'ultima carta di identità rilasciata in caso di rinnovo;
  • codice fiscale o tessera sanitaria, per agevolare la registrazione;
  • ricevuta della prenotazione, anche in formato digitale.

Cosa si ottiene

L'appuntamento presso il Comune per il rilascio di una nuova Carta d'Identità Elettronica

Tempi e scadenze

Il rilascio della CIE è immediato al momento dell'appuntamento

Costi

Il costo di rilascio ė di € 22,00

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Presentare la domanda di rilascio della CIE. direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Settore Amministrativo

Telefono Anagrafe: 0721 473214
Telefono Elettorale: 0721 473203
Email Anagrafe: s.ugolini@montelabbate.net / g.sanchi@montelabbate.net
Email Elettorale: l.esposti@montelabbate.net / s.ugolini@montelabbate.net
PEC: comune@pec.montelabbate.net

Pagina aggiornata il 27/06/2024